top of page

Marìka Moretti 

Vorrei dirti di quella nota a cui non fai caso ascoltando una canzone, il dettaglio di quel libro che ti sfugge. Vorrei dirti dell'attimo prezioso della tua vita che hai perso quando eri troppo distratto. I dettagli che rendono bella una storia, le sfumature in cui ti perdi senza neanche rendertene conto. Vorrei dirti di quante cose belle a volte ti passano accanto senza che tu le veda. Ma in fondo non servirà parlarne, ti basterà guardare le foto di Marìka per capire.

Rumigal

​Marika Moretti nasce ad Anagni il 25 aprile del 1994.

Sin da piccola, rivela una passione innata per la fotografia, tanto che scatta la sua prima foto quando ancora non aveva imparato a parlare.Compie i suoi primi passi insieme a suo padre, Angelo Moretti, da cui apprende tutto ciò che riguarda la tecnica fotografica. Sviluppa poi un suo particolare senso estetico, fatto di attimi catturati con precisione, di dettagli spesso solo accennati, eppure preziosi ed in grado di raccontare molto a chi saprà leggerli.

Attualmente vive a Pontecorvo e studia fotografia presso la RUFA (Rome University of Fine Arts), decisa a non abbandonare la sua passione.

"Lettera ad un animale"
09/08/13

bottom of page